Primavera Sana Nutrizione benessere
Buona Primavera caro amico/a, se guardi attorno a te, vedrai la natura in fermento. Si sta svegliando e si sta mettendo all’opera e fra qualche giorno sarà uno spettacolo unico: un mondo in fiore. Anche se il tempo alterna giornate tiepide a giornate un po’ più rigide, a copiose piogge e a giornate quasi estive, intanto i giorni si allungano. Non a caso un vecchio detto dice che questo mese, Marzo, è pazzerello.
Con l’arrivo di questa stagione ed in questo periodo, la natura vegetale e non solo si risveglia. Non solo la natura si desta e si adorna nel suo massimo splendore, è uno spettacolo guardare i paesaggi diventare delle vere e proprie cartoline. È un piacere per gli occhi vedere la natura addobbata a festa. In questa fase, la vegetazione compie un vero e proprio miracolo. La vegetazione usa e sfrutta tutta l’energia che può trarre dalla terra per raggiungere l’obiettivo di abbellire il paesaggio.
Quello che accade in natura accade anche alle persone in questo periodo, ovvero la primavera. Molti non sanno che anche il nostro corpo si risveglia a nostra insaputa, che tu lo percepisca oppure no. Il corpo viene esposto ad uno stress inconscio, emanando dei segnali che a volte non riusciamo a percepire. Sicuramente in questo periodo i punti più deboli del corpo vengono messi alla prova, per esempio, allergie, sotto varie forme enzimatiche e quant’altro.
Primavera – Sana Nutrizione benessere