Sei abitudini che possono rovinare la tua linea​​​​​​​ per tornare in forma.

Ecco alcune comuni abitudini da evitare.

  • Pensare di poter perdere peso senza attività fisica.

Per rimanere in buona salute, perdere peso e non riacquistarlo, è necessario fare attività fisica regolarmente. L’esercizio fisico aiuta a raggiungere una forma del corpo migliore, tonificando i muscoli, che aiutano il metabolismo ed aumentano il livello di energia e resistenza fisica.

  • Bere troppe calorie.

Evitate le bevande frizzanti zuccherate e qualsiasi forma di succo di frutta, che sono ricchi di zuccheri aggiunti sotto diverse forme. Meglio fare una centrifuga o mangiare la frutta, ricca di fibre.

  • Pensare che tutti i grassi facciano male.

Ci sono tantissimi grassi buoni, e gli insaturi come gli omega 3 e omega 6 che si trovano nel pesce azzurro, e nei semi oleosi, tutti grassi buoni per il benessere fisico,  basta rimanere accorti sull’uso dei grassi saturi e i trans-grassi.

Sei abitudini che possono rovinare la tua linea​​​​​​​ per tornare in forma.

  • Pensare di dover cambiare alimentazione solo temporaneamente.

Questo è uno degli errori più comuni che fanno le persone che si mettono a dieta. Pensare solo che si è raggiunto l’obbiettivo arrivando al peso forma, non significa ritornare alle vecchie abitudini, è deleterio. Rafforza la tua mente premiati e festeggia per il risultato raggiunto, poi rendi stabile  e permanente il tuo nuovo stile di vita.

  • Non sapere esattamente quando smettere di mangiare.

Questo e più facile a dirsi  che a farsi.

“Tutti i nutrizionisti consigliano di fare 5 piccoli pasti al giorno, equilibrati sono l’ideale, ma a volte per svariati motivi questo non è possibile. Ad esempio, è facile essere immersi nel proprio lavoro e mangiare in piedi senza pensarci, ingerendo calorie aggiuntive e dimenticandosi di fermarsi quando non si ha più fame.”

Sei abitudini che possono rovinare la tua linea​​​​​​​ per tornare in forma.

  • Perdere la motivazione.

Correzione:

La motivazione è il fulcro, il perno centrale per mantenere la mente focalizzata sull’obiettivo, concentrati sul piano alimentare ed esercizio fisico. Ciò può diventare difficile durante i momenti di pausa o di plateau, in cui il tuo peso si stabilizza, poiché il corpo deve ricostruire. In questi momenti, avere supporto da chi ti circonda può essere di grande aiuto per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Lascia anche delle foto o dei promemoria in casa per ricordarti di mantenere la motivazione alta.

Ricordati che è più facile ritornare sui vecchi passi ed infrangere le nuove abitudini, piuttosto che mantenerle.

Mantenere le nuove abitudini è spesso più difficile che adottarle inizialmente. Il rischio di ritornare alle vecchie abitudini è sempre dietro l’angolo, quindi è importante rimanere concentrati sull’obiettivo e perseverare nonostante le difficoltà. Ricorda che ogni sforzo fatto oggi, porterà i suoi frutti in futuro. Non mollare mai, anche quando sembra che i risultati tardino ad arrivare, perché arriveranno e ti ripagheranno dei lunghi sforzi fatti.

Niente viene per caso.

Le informazioni contenute in questo  sito sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario. In particolare tanto meno vuole essere una raccomandazione  su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute

Visualizzazioni: 0