Metalli pesanti e cibo.

Oggi parleremo di metalli pesanti  e cibo, pur sapendo che i minerali sono metalli assunti in piccole dosi nei cibi  ci alimentano,  servono al nostro organismo per compiere delle funzioni molto importanti  ma quando vengono assunti con  cibi contaminati alterati ne possono  contenere in eccesso e  alterando le quantità  diventano tossici. Metalli pesanti e cibo distruggono il nostro Benessere Nell’organismo umano sono presenti tutti gli elementi chimici che si ritrovano in natura, poiché interagiamo con l’ambiente e da esso riceviamo sostanze utili o inutili, benefiche o addirittura dannose comunque, la tossicità di una sostanza dipende dalla sua dose di somministrazione ma sappiamo che alcuni elementi chimici, sia metalli che non-metalli, possono accumularsi nell’organismo creando gravi danni alla salute.

Un accenno di storia

Con l’inizio della recente rivoluzione industriale, assistiamo ad un incredibile popolamento delle città, dovuto all’esorbitante offerta di lavoro nelle prime fabbriche, a discapito delle aree rurali dedite invece all’agricoltura ed alla pastorizia. Milioni di persone entrano nelle fabbriche, assoggettate a turni di lavoro fino a diciotto ore giornaliere. Oltre alla fatica immane ed innaturale, l’alimentazione s’impoverisce di nutrienti, dando sempre più spazio ai cereali, sicuramente più comodi da consumare e anche più economici. Un crescendo fino alla esasperazione dei elaborati chimici per conservare e dare sapore alla bassa qualità del cibo.

Cibo spazzatura.

Metalli pesanti e cibo distruggono il nostro Benessere

Come proteggerci e come rafforzare le tue difese immunitarie?

 

Alcuni dei  metalli pesanti tossici sono molto noti: l’arsenico, il cadmio, il piombo, il mercurio e l’uranio e  sono presenti in gran parte dell’ambiente,  alcuni di questi risultano essere presenti anche:  nei cibi, negli edifici, abbigliamento, macchinari, acqua di rubinetto,  vecchie otturazioni dentali e utensili da cucina e cosmetica .
 
 

Metalli pesanti e cibo  sono questi  i vegetali che ci vengono assicurati per il nostro    benessere?

Alcuni dei metalli come citato sopra sono necessari all’organismo e sono  minerali contenuti nella vegetazione di cui il nostro corpo ha bisogno.

Metalli pesanti e cibo distruggono il nostro Benessere

I minerali in dose massicce e in zone inquinate da falde acquifere, o dai veleni dei delle automobili, o diserbanti spruzzati per far crescere bene i vegetali, diventano pericolosi e tossici  e per  la maggior parte di essi   possono causare gravi problemi di salute come:

Il cancro, problemi alla tiroide, difficoltà di apprendimento, problemi neurologici, squilibri ormonali .intolleranze, allergie. ecc.

 

Come agiscono i metalli sul nostro organismo?

Alluminio

  •  Alti livelli di alluminio agiscono sul sistema nervoso, fegato e reni
  • Alcuni studi evidenziano  che un accumulo di alluminio può causare iperattività nei bambini, Alzheimer e demenza nelle persone anziane.
  • Cibo e acqua possono essere contaminati quando si utilizzano utensili di alluminio.

Mercurio

  • Il mercurio si puo’ trovare nelle  amalgame  dentali, pesci e crostacei da acque inquinate, nel processo di fabbricazione della carta, e nell’acqua del rubinetto. Esso può danneggiare il cuore, cervello, polmoni, reni, surrene, ipofisi e ghiandole tiroidee.

Piombo

  • Alti livelli di piombo possono addirittura essere fatali.
  • Il piombo si trova nei vecchi dipinti, tubi di piombo, terracotta smaltata a piombo rotta o danneggiata, tabacco, fumi di scarico delle macchine e frutta e verdura esposti ai fumi tossici da veicoli in movimento.
  • I sintomi di avvelenamento da piombo comprendono problemi di comportamento, malattie cardiache, ipertensione, anemia e danni al cuore e al cervello.

Arsenico

  • L’arsenico si trova nei frutti di mare, ceramica, insetticidi, e carta da parati. Grandi dosi sono fatali.

Cadmio

  • Il cadmio si trova in prossimità di aree industriali, nel fumo di sigaretta, negli intonaci vecchi e nei prodotti in gomma.
  • Troppo cadmio sostituisce lo  zinco nei tessuti del corpo, sovraccaricando  i reni  di lavoro e puo’ causare pressione alta.
  • Come vedi, a volte non sappiamo perchè il nostro organismo agisca in una determinata maniera  a nostra insaputa ed il più delle volte ci viene in aiuto con dei piccoli  segnali, per proteggerci.
  • A volte questi piccoli messaggi   o percezioni non li captiamo o non ci facciamo caso e quando ci accorgiamo,  può essere fatale.
  • La prossima volta ti parlerò dei rimedi naturali per proteggerti e  che sempre più persone adottano.

Metalli pesanti e cibo  sono questi  i vegetali che ci vengono assicurati per il nostro benessere?

Le informazioni contenute in questo blog sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario. Nessuna affermazione è da intendersi come una raccomandazione su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute.

Un saluto da Enrico.  https://twitter.com/Vielenrico