Come mantenersi giovani pieni di energia
Oggi voglio parlarti di come mantenersi giovani pieni di energia,anche in età adulta e come si potrebbe rimanere più attraenti fisicamente,portando via alla età cronologica dai 6 hai 12 anni.
Si hai letto bene, bastano piccoli accorgimenti per mantenersi giovani pieni di energia e ritardare l’invecchiamento.
Forse non lo sai, ma il nostro corpo possiede una struttura che regola l’età biologica e che mai corrisponde alla età cronologica. L’orologio della vita corre più velocemente o meno velocemente, a seconda del tuo stile di vita.
L’invecchiamento si sa è causato dal deterioramento delle cellule.I processi dell’invecchiamento molto spesso si instaurano sin dalla nascita.per un mal funzionamento di Miliardi e miliardi di cellule,(100 TRILIONI 100,000 miliardi) noi siamo fatti di questo e tutte quante messe assieme formano il nostro corpo.
Queste hanno una vita media di circa 2 anni (Quelle del cervello durano di più).
Prima di morire una cellula si riproduce e se si riproducesse come l’originale uguale noi saremo come 10 anni fa sempre in forma giovani e non ci ammaleremo mai.
Come mantenersi giovani pieni di energia
Sorge una domanda: Perchè allora non abbiamo l’aspetto di quel tempo?
Semplicemente perchè le cellule perdono la memoria hanno un’alterazione, così le cellule si modificano e si deteriorano e l’invecchiamento a inizio fin dalla nascita. Questo processo in fase di sviluppo è poco evidente se non nullo non è visibile all’occhio umano. Una volta raggiunto l’età dei 20 anni circa si accelera il processo di degrado cellulare e per qualsiasi modello e razza umana inizia il percorso di degrado lento ed inesorabile.
Domanda: Quando dovrei incominciare a rafforzare il mio sistema immunitario e combattere il degrado cellulare?
Sicuramente in età”giovanile 25/30 anni è da qui che ci si costruisce e si pianifica un buon futuro per allungare la vita, a dir il vero questa è l’età ideale, partendo dal presupposto che nei primi anni della tua età giovanile abbia costruito delle buone fondamenta con una sana alimentazione.
Stai leggendo e scoprendo solo ora che si può rallentare la tua età biologica e restare sessualmente attraente?
Hai già 50 o più anni, puoi lo stesso rimediare, alla base ci sono poche cose da fare regolarmente.
Come mantenersi giovani pieni di energia
ù
Come rimanere 6-12 anni più giovani?
IL primo punto, un regime energetico che dona vitalità.
Se desideri star bene, avere un bel aspetto, la strada per la soluzione ed acquistare energia deve includere anche e sopratutto della attività fisica.
Chi non ha l’abitudine di praticare un pò di di attività sicuramente sarà meno dinamico con meno energia.
Non è detto che devi per forza correre, bastano delle semplici camminate a passo veloce dai 30 hai 40 min, oppure la cyclette.
Sei un po più giovane dei 50, oppure sei agile, saltare la corda come quando si è giovani può essere divertente, e se non lo sai bruci molte più calorie saltando la corda che fare jogging, correre in bici, giocare a tennis, o nuotare.
Saltare la corda per 1 ora si consuma fino a 720 calorie, gli altri sport arrivano molto meno,circa 400,500 kl a seconda dell’intensità dell’esercizio per ora.
La costanza a lungo andare premia, fare esercizio fisico dalle tra alle quattro volte la settimana per trenta quaranta minuti.
Il secondo punto è una alimentazione energetica e l’idratazione.
Per conservare una buona energia che rallenta l’orologio biologico si deve avere una alimentazione concibi vivi frutta verdura cibo integrale, idratarsi bere almeno 6/8 bicchieri (cl 250) di acqua al giorno lontano dai pasti e l’importanza di unacolazione equilibrata.
Quindi evitarecibi raffinati, zuccheri, farine bianche, alcol, tè, caffè.Bibite zuccherate e le bevande energetiche cariche di zucchero e caffeina. Ci sono oggi in commercio delle bevande proteiche di origine vegetale che contribuiscono a rafforzare la struttura muscolare una delle colonne portanti per vivere bene e a lungo.
Come mantenersi giovani pieni di energia
Il terzo fattore, vitamine e sesso.
Per finire la cosa importante da ricordare è che, se non ci si sente in forma anche l’impulso sessuale ne soffre.
Si sono scritti fiumi e mare di pagine sulle vitamine e sui suoi benefici sopratutto sulle vitamine ACE.
La vitamina E è famosa per l’anti invecchiamento e per la sessualità.
Vari studi hanno dimostrato che questa vitamina può contribuire alla fertilità sia maschile che femminile, e può contribuire alla impotenza maschile.
Detto questo l’attrazione verso una persona dell’altro sesso dipende da molti altri fattori, così come l’impulso sessuale e il desiderio che lo scaturisce.
Come mantenersi giovani pieni di energia
Un minerale di fondamentale importanza per l’uomo.
Un minerale di importanza vitale per un buon funzionamento per l’organo sessuale maschile è lo zinco e sai dove c’è la maggior concentrazione di questo minerale?
La percentuale più elevata si trova nella prostata e una carenza di tale minerale, può provocare disturbi prostatici e atrofia testicolare e questo accadde sempre in età avanzata.
Non a caso per l’uomo con la diminuzione di questo minerale a sua insaputa, incominciano le difficoltà e i cali di prestazione sessuali, fondamentali per un buon rapporto di coppia
Le vitamine e i minerali hanno un ruolo fondamentale per aiutare il corpo a mantenere alti i livelli di energia assieme ad una buona alimentazione, attività fisica sportiva, una buona idratazione.
Con questo buon mix messo in pratica regolarmente ci si può mantenere fisicamente giovani, attraenti, contribuendo così a mantenere il corpo biologicamente giovane forte e longevo.
IL concetto di salute, tempo fa era inteso semplicisticamente come assenza di malattia. Questa filosofia è stata ormai superata, anche perché tra questi due poli estremi c’è un ampio e diversificato spettro di condizioni.
Proprio da. questa evidenza trae fondamento la Nutrizione Cellulare Attiva VITAMINE E MINERALI come e soprattutto integrativo è lei che che può aiutarti a non invecchiare in fretta. L’invecchiamento può essere accelerato da diversi fattori: inquinamento atmosferico, scorretta alimentazione,fumo, attività fisica intensa, stress, sedentarietà, traumi, infezioni, intossicazioni, squilibri ormonali. Una serie di accortezze sullo stile di vita e sulle abitudini alimentari possono contribuire a mantenere un invecchiamento fisiologico.
Con questo buon mix messo in pratica regolarmente ci si può mantenere fisicamente giovani, attraenti, contribuendo così a mantenere il corpo biologicamente giovane forte e longevo.
È importante sottolineare che queste informazioni non sostituiscono il parere di un professionista medico. Per ulteriori dettagli su uno stile di vita sano.
P.S.
Ricordandoti caro lettore che la prima misura preventiva contro l’invecchiamento è lo stile di vita e la nutrizione cellulare ne fa parte. E soprattutto è lei che che può aiutarti a non invecchiare in fretta.
Un caro saluto Enrico.