Cibo Nutrizione e Primavera
Con l’arrivo della Primavera il clima cambia le temperature diventano miti e ci si sveste cosi guardandosi allo specchio ci si accorge che e arrivato il momento di gettare quei kili di troppo accumulati durante l’inverno.
Quindi se hai deciso di levarti quelle manigliette ora e il momento ideale. Nei mesi passati infatti il freddo ci ha invitato ad uscire meno di casa e ad evitare lo sport; allo stesso tempo molti di noi hanno mangiato più del dovuto, del resto le feste invernali con i tanti inviti a casa dei parenti hanno il rovescio della medaglia. Ora il sole splende, il clima nelle prossime settimane diverrà più mite e il momento è perfetto per cominciare con le buone abitudini.
Cibo Nutrizione e Primavera
Non esiste un modo perfetto per ritrovare lo smalto perduto, quindi se hai deciso di rimetterti in forma, devi prenderti un impegno con te stesso. Per questo, non uso mai la parola “dieta”, perché questa parola per il cervello è deleteria. Per molte persone, stare a dieta è una vera tortura, soprattutto nel caso in cui si decida di seguire un regime alimentare drastico che taglia in maniera importante le calorie da assumere ogni giorno o che ci porta ad eliminare quasi completamente alcuni alimenti. Così, ancora prima di iniziare, pensa alle restrizioni e ai sacrifici, cosa che il subconscio registra e di lì a poco abbandona il buon proposito.
Cibo Nutrizione e Primavera
Sicuramente non è questo il risultato che chi inizia vuole ottenere: “solo grandi sacrifici” e risultati incerti. Quando si inizia un percorso, il primo passo è l’atteggiamento mentale. Se guardo il cibo sotto un’altra ottica, sicuramente posso ottenere dei risultati. La parola magica da scrivere in un foglio e tenerlo ben in vista è questa:
“Da OGGI MODIFICO IL MIO STILE DI VITA”.
Si, ho capito bene. Lo stile di vita non riguarda solo la nutrizione. Di certo, quale periodo migliore per rimettersi in moto della buona e sana attività fisica? Per fare questo, trova un amico o un familiare con obiettivi simili ai tuoi. Non c’è niente di meglio di un po’ di sostegno morale e, perché no, di sana competizione per mantenere la rotta.
Può succedere che qualche volta si ritorni alle vecchie abitudini, ma se abbiamo in testa questo nuovo proposito e restiamo motivati, sicuramente l’obiettivo lo raggiungeremo. Quelle cadute ci rafforzeranno e motiveranno ancora di più. Anzi, con il tempo avremo delle nuove motivazioni, passeremo oltre il semplice controllo del peso. Per esempio, il prossimo obiettivo, che sia tu donna o uomo, sarebbe quello di rendere il ventre piatto e le gambe toniche, perdere quei chiletti di troppo. Quindi, fare questo conviene. Ci vorrà del tempo? Si.
Cibo Nutrizione e Primavera
Semplice? Si. Facile non so, tutto dipende da te. Metti i piedi per terra Sii realistico. I grandi cambiamenti di stile di vita sono difficili, quelli piccoli sicuramente più facili. Importante ricordati perché lo fai. Se senti che la volontà vacilla, ripensa al motivo per cui hai iniziato. Leggi e rileggi i tuoi propositi e rileggili ancora quando senti che la motivazione venire meno. Come la primavera veste la natura dai mille colori tanto da renderla bella e gradevole da vedersi. Così l’alimentazione con un sano ed equilibrato stile di vita renderà gradevole guardarti allo specchio. Lo vedi come già realizzato nella tua mente? Allora si realizzerà anche fisicamente e sarà una bellissima e gradevole figura per i tuoi occhi e chi ti circonda.