La cellula il motore essenziale della vita

La cellula il motore essenziale della vita ed è la base vivente  per  qualsia si forma di vita sia vegetale che animale sulla terra. Tutte cellule si nutrono di comuni alimenti Aria Luce e Acqua. Questa combinazione abbinata al suolo produce una varietà infinita di specie viventi in varie forme :

colori, sapori. Prendi ad esempio  un balcone fiorito di gerani stessa pianta ma risultato eccezionale  questo e un esempio della vasta famiglia vegetale per rendere questo pianeta un “giardino”. La stessa cosa accadde per la forma animale con le varie specie tra cui l’uomo stesso stampo stesso motore varie etnie. Questo  perché come essere umani ci siamo evoluti geneticamente in base alla posizione geografica dando origine  alle varie colorazioni della pelle. Siamo sulla stessa barca come i vegetali anche l’uomo non può sopravvivere senza gli elementi base, acqua aria luce e i prodotti della vegetazione tratti dalla terra.

Nonostante le tante differenze alla base della vita per il corpo umano ci sono le cellule, miliardi di cellule che svolgono svariate funzioni con compiti diversi in base al compito da assolvere, queste possono avere una durata di vita o un ricambio generazionale diverso, più lungo o più corto.

Tante etnie e un motore solo magari con cilindrate diverse con il carburante base per tutti uguale.

La carrozzeria di un’auto  può essere di vari modelli, vari colori e varie sfumature, ma per un buon funzionamento di questi mezzi ha bisogno  del motore  la stessa cosa per il motore del nostro corpo la cellula. Non esiste chimica non esistono diete estemporanee, cibi elaborati fai da te o last-minute efficaci, ma è solo partendo da un buon stile di vita e di educazione alimentare che si ottengono risultati duraturi nel tempo.

Non a caso tutte le cellule vengono tenute in vita con i vegetali. La Terra il sole l’acqua l’aria produce gli alimenti delle piante che producono cibo naturale per gli animali e l’uomo.
trasformano i minerali terreni in minerali vegetali che a sua volta vengono assorbiti dalle cellule nelle giuste dosi, che miracolo che coincidenza?

La cellula il motore essenziale della vita

Le cellule vivono proprio  di questo di micro e macro alimenti.

Solo pensando a tutto questo  le persone dovrebbero ragionare sulla semplicità del nostro motore e come funzioni bene con il carburante messogli a disposizione dalla natura.

Ecco cosa scrive uno scienziato tedesco Mattias Rath.

La causa principale e di gran lunga la più frequente  del malfunzionamento delle cellule e’ una carenza cronica di sostanze nutritive essenziali, particolarmente di vitamine, aminoacidi, minerali e oligoelementi. Per questo “mangiare sano non è una moda, ma uno stile di vita”. Andando a ritroso già negli anni 20 del secolo scorso alcuni studiosi come il Rudolf Breuss,  nel suo libro Consigli per la prevenzione e cure di molte malattie, “Cancro e leucemia” cita ad un esempio  un meccanico che negli anni del dopo guerra rivolgendosi ad medico che si lamentava di quanto fosse diventato complicato il suo lavoro gli rispose scherzosamente il tuo è niente, figurati  il lavoro di meccanico è molto più difficile visto che debbo imparare a  trattare una ventina di nuovi modelli all’anno, tu  invece fino ad ora ne hai solo due……da Adamo ed Eva.

Diversi ma simili con comuni alimenti

Le condizioni generali di salute e benessere  dalla nascita di una nuova vita per eredità genetica o contratto ci possono garantire qualche decennio visto che veniamo da un unico modello.
Il modello è unico le varianti ripeto molteplici come la cilindrata del motore, ma come in una fabbrica di macchine   a volte ci possono essere dei motori  che nascono difettati, così anche il modello uomo non può funzionare bene se alla nascita per un qualche motivo delle cellule di qualche organo non svolgono bene la loro funzione.

Un tempo nei libri di storia si potevano vedere le diverse strutture corporee sviluppatesi nei vari continenti influenzate dalla alimentazione, oggi con  la globalizzazione tutti si stanno assomigliando sempre più.

La causa è semplice, cibo uguale=struttura corporea, dal nord al sud da est ad ovest del globo.

Ecco un altro punto dolente della chimica nel cibo qui ci si risiamo questo tipo di alimentazione ricca di grassi e zuccheri nascosti, carica di additivi chimici autorizzati”, purchè inseriti in piccole dosi negli alimenti ma dannosi essendo usati spesso”.
Il risultato è evidente l’obesità è diventata una epidemia sopra tutto la dove le nazioni sono più povere.

Quindi più il è cibo  più scadente  e più diventa un costo per la sanità.

Il risultato.

La cellula il motore essenziale della vita

Non importa il colore della pelle anche se diversi alti bassi biondi mori siamo tutti uguali sotto la carrozzeria scorre un fiume di sangue di un solo colore, rosso, (a volte qualcuno dice blu, ma deve essere un alieno) e in questo fiume scorrono  le cellule, triglioni di cellule  e ripeto ognuna con una funzione specifica, ognuna  singola cellula contiene il nostro codice genetico ora addentrarci in questo tema diventerebbe qualcosa di complesso, ma  intrigante per uno scienziato, a noi ci basta sapere che tutti questi miliardi di cellule nascono, muoiono e si riproducono ogni singolo giorno sono il  nostro marchio di fabbrica.

Trattate bene il vostro corpo perchè è l’unico posto in cui può vivere.

Un caro saluto da Enrico

Le informazioni contenute in questo blog sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario. Nessuna affermazione è da intendersi come una raccomandazione su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute.