Una Fabbrica Meravigliosa il Corpo Umano.

Una Fabbrica Meravigliosa il Corpo Umano.

In questa fabbrica meravigliosa che è il corpo umano, le cellule sono le operaie specializzate  ed è qui in questa fabbrica che  a volte gli vengono forniti pochi elementi per la produzione delle varie funzioni, oppure materiale abbondante ma povero di  buoni elementi.

Come scritto nel post precedente noi siamo una mega fabbrica che contiene al suo interno una miriade di operaie; le cellule. Ce ne sono100 trilioni o 100.000 miliardi.

Ognuna di queste singole cellule fin dal primo mattino hanno bisogno di una colazione equilibrata che fornisca tutti i nutrienti essenziali.114 elementi per essere mettere in moto la favolosa macchina umana nella sua produzione giornaliera. Tutto questo non puoi trovare solo con qualche carboidrato e qualche proteina, quindi la produzione ha bisogno di tutti i di micro e macro elementi, vitamine minerali e proteine nella giusta quantità.

Ecco perchè come in quella fabbrica per produrre dei pezzi perfetti ci vogliono tutti gli elementi di primissima qualità, così è per la nostra cellula ci vogliono tutti gli ingredienti per far funzionare al meglio il nostro corpo.

Una Fabbrica Meravigliosa il Corpo Umano.

Se gli effetti negativi fossero subito evidenti sarebbe molto più semplice capire, ma prima che una persona si renda conto dei danni che vengono prodotti all’organismo con una colazione sbagliata ne passa di tempo, generalmente anche anni.

Per esempio tutti quei carboidrati semplici assunti vengono convertiti in zucchero e vengono rimossi a comando dall’ufficio controllo cioè il nostro cervello, perchè troppi zuccheri nel sangue come troppo pochi possono mandare in crisi una persona.

Il cervello si allarma e comanda alla insulina di toglierlo, apre con una chiave speciale le porte di ogni singola cellula e da il comando di stivare questo zucchero nel corpo trasformandolo in grasso, dando inizio al sovrappeso e all’obesità.

Da studi recenti e questo lo dicono ormai in molti, la causa di molte moderne malattie come: diabete, ictus, infarto, pressione arteriosa, colesterolo, e quant’altro vengono preconfezionate e costruite in età giovanili nei primi 10 -12 anni di vita e da dove partono?

Una Fabbrica Meravigliosa il Corpo Umano.

Partono dal sistema cardiocircolatorio , (ho scritto un articolo su questo argomento che ti consiglio di leggere) indebolito da eccessi di cibi spazzatura e da colazione ipercaloriche ricche di zucchero, come lo descrive bene Lo scienziato Tedesco Mattias Rath grazie hai sui studi scientifici è arrivato a scoprire la relazione che esiste tra le malattie cardiovascolari e la carenza vitaminica. Le cellule, queste operaie silenziose, a differenza di noi, non si riposano mai, non vanno in ferie né in pensione, ma lavorano al massimo fino alla loro morte e, prima di morire, generano due nuove cellule figlie.

Ogni notte, miliardi di cellule vengono sostituite e altrettante ne nascono. Al mattino, queste neonate hanno bisogno di nutrimento come un neonato nei primi mesi di vita. E tu, generalmente, cosa offri loro?

Una Fabbrica Meravigliosa il Corpo Umano.

Solitamente, si offre loro un po’ di caffeina, un po’ di teina e abbondanti zuccheri sotto forma di carboidrati. Ecco il prodotto finito che, in apparenza, sembra perfetto, ma in realtà è solo esteriormente attraente; internamente, comincia a manifestare qualche piccolo difetto, come i famosi “pezzi difettosi”.

Questa situazione potrebbe essere e sicuramente lo è l’anticamera per la chiusura anticipata della propria fabbrica, ovvero, ridurre la durata della vita.

Le informazioni contenute in questo blog sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario.  Nessuna affermazione è da intendersi come una raccomandazione  su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute.

Ciao, un saluto da Enrico e al prossimo post.

Visualizzazioni: 9